la primavera in un’angolo

Cosa c’é di più bello dei primi giorni di primavera? Il profumo speciale nell’aria, i caldi raggi di sole e la voglia di cominciare tutti i progetti accumulati durante l’inverno.

Adoro il momento in cui si può ricominciare a decorare all’esterno. Il mio primo progetto é sempre l’entrata di casa, perché quest’angolo si presta perfettamente per raccogliere i primi raggi di sole e per sedersi a bere un buon caffè!

Non importa se l’angolo si trova davanti a casa, dietro a casa, in terrazza o sul balcone… un posto accogliente si crea in un batter d’occhio.

Sedia, tavolo, sgabello o panchina? L’importante é che sia comodo e pratico. Bisogna potersi rilassare sedendosi comodi e ci vuole un posto per appoggiare tutto ciò che ci accompagna fuori: il caffé, il te, le riviste, i libri, ecc.

Per la decorazione: fiori fiori fiori! Ho iniziato con dei bellissimi narcisi gialli e poi li cambierò a seconda della stagione (tulipani, ranuncoli, lavanda, rosmarino nella terra oppure anche fiori freschi). Si abbinano anche molto bene vasi, vassoi, scritte e pure candele o lanterne… insomma, tutto quello che piace e rende l’angolo personale!

Poi l’angolo primaverile diventerà veramente speciale vivendoci dei bei momenti. Ad esempio 5 minuti di pausa al sole oppure il tempo per leggere un intero capitolo del libro preferito.

Buon relax!

ps. update estivo! lavanda profumata ed una dependance dell’orto con piantine di pomodorini cherry in vaso… anche l’estate si può “catturare” in un angolo!