bacchette magiche!

Una mamma creativa mi ha ispirato per quest’idea – perfetta per un pic nic al sole – festa di compleanno – snack in compagnia… preparata in un batter d’occhio, simpatica e sopratutto sana. E con la storia della bacchetta magica che esaudisce un desiderio, mangiar frutta diventa uno spasso (sperando in desideri realizzabili…)

Anguria rinfrescante, uva dissetante e mirtilli con tanti polifenoli (sostanze importanti per la salute del nostro corpo perché, ad esempio, rafforzano le difese immunitarie, agiscono come antiossidanti, hanno un effetto antiinfiammatorio e possono prevenire l’arteriosclerosi): lo snack ideale per una calda giornata estiva.

E non c’é limite alla fantasia: cubetti di ananas, fragole, pallini di melone, spicchi di kiwi… VIA al concorso per la bacchetta magica più bella!


Cosa serve:

  • frutta a volontà: ad esempio mirtilli, anguria e uva
  • spiedini di legno
  • forme per biscotti (stelle, cuori, …)

La preparazione delle bacchette di frutta é semplicissima e veloce.

Consiglio: se, prima di servirle, le mettete in frigorifero a raffreddare, saranno ancora più rinfrescanti!

   

Se avete tempo, fatevi assolutamente aiutare dai bimbi. Si divertiranno moltissimo e mangeranno frutta già durante la preparazione della loro personale bacchetta; in più verrete sorpresi dalla loro fantasia e creatività senza limiti!

   

Per una variante velocissima da realizzare, si possono usare degli stuzzicadenti (ideale, ad esempio, per rendere la colazione più sana):

Vi auguro che tutti i desideri delle bacchette magiche si avverino!