una stanza in più per giocare…

La casa delle bambole (in questo caso: bamboline) é arrivata come regalo di compleanno con una famiglia molto allargata; purtroppo, fin dall’inizio, la famiglia si é ritrovata un pò stretta nella carinissima, ma troppo piccola, casetta di legno! Così per far dormire tutti tranquilli (inclusa mia figlia), ho dovuto pianificare lavori di ristrutturazione / allargamento per la casa delle bambole…

… e con una semplice scatola di cartone ho reso così felici i bimbi, da pensare che la prossima volta potrei preparare tutta la casa in un’azione di fai da te; perché la fantasia dei bimbi non ha limiti e vedere costruire le stanze che loro si immaginavano, li ha resi felicissimi!

Per ora abbiamo aggiunto una stanza da letto e importantissima (!), la stanza da stiro. La nonna adesso stira al fresco davanti alla finestra fiorita! Abbiamo in programma anche una lounge esterna con angolo piscina e magari un mini parco giochi…

Vediamo se troveremo le scatole giuste per questi progetti!


Cosa serve:

  • scatole di cartone in buono stato
  • tanto nastro adesivo
  • forbice / taglierino
  • decorazioni, ad. es. fiori di stoffa
  • fantasia

Il cartoncino per la scala si piega con un righello e si fissa con tanto nastro adesivo. La finestra si ritaglia con il taglierino e con dei fiori di stoffa si puo’ decorarla o infilarli in un vaso fatto col cartone.

      

Ulteriori idee da mettere in pratica sono: un tetto spiovente con lucernario per guardare le stelle di notte, mobili di tutti i tipi, tappeti/tende di stoffa, quadretti alle pareti.

Con una casa delle bambole non ci si stufa mai!